metal detector usati

Metal Detector Usati: la guida per acquistare un metal detector usato

I consumatori che decidono di comprare un metal detector usato sono molti, dai meno esperti che ancora non conoscono bene questo particolare hobby e non vogliono investirci grandi cifre, agli intenditori che vanno a cercare un compromesso tra qualità e convenienza. In ogni caso, qualsiasi acquisto di un modello usato di metal detector deve iniziare da una ricerca sui modelli più efficienti in circolazione, magari stabilendo sin da subito qual è il budget disponibile, per concentrarsi solo su una determinata fascia di articoli.

Scopri le Offerte Speciali sui migliori Metal Detector in vendita su Amazon!

I metal detector più richiesti

Bestseller No. 1
Aneken Metal Detector, Metal Detector 3 modalità Sono opzionali, Bobina di Ricerca Impermeabile ad Alta precisione 39,37-51,18 Pollici Metal Detector ad Altezza...
  • 🎁Modalità: il metal detector ANEKEN ha tre modalità: ①La modalità full metal identifica tutti i tipi di metalli (ferro, oro, argento, rame, alluminio, zinco, nichel). ② Modalità DISC - impedisce il rilevamento di oggetti indesiderati ③ Modalità NOTCH: impedisce selettivamente il rilevamento di una categoria all'interno dello spettro metallico. Il metal detector può essere utilizzato per cercare monete, manufatti, gioielli, oro e argento.
  • 🎁Alta sensibilità e precisione: il metal detector Aneken ha 12 impostazioni di sensibilità. Durante l'utilizzo, è possibile scegliere la sensibilità appropriata in base all'ambiente, in modo che possa mantenere sempre la migliore sensibilità. Muovere lentamente il rilevatore Quando la bobina si avvicina, il metallo verrà rilevato immediatamente e la profondità approssimativa del metallo verrà visualizzata automaticamente. (La distanza massima di riconoscimento è di 35 cm)
OffertaBestseller No. 2
SUNPOW Metal Detector Metal Detector Professionali con Display LCD con Luce Regolabile, Funzione precisa e modalità Disc, Bobina di Ricerca Impermeabile da 25,4 cm
  • ★ Modalità DISCO e audio unico ★: il metal detector OT-MD03 può trovare diversi tipi di oggetti metallici come ferro, alluminio, oro, bronzo, argento e i loro oggetti con la modalità ALL METAL. È possibile distinguere il tipo di metallo da un audio unico e ignorare il metallo spazzatura regolando la gamma DISC per migliorare l'efficienza di rilevamento. Sono necessarie due batterie alcaline da 9V.
  • ★ Ampio display LCD ★: il metal detector subacqueo SUNPOW ha uno schermo chiaro di 7,5 x 3 cm con la luce. Puoi usarlo in luoghi bui e di notte. L'ampio schermo LCD mostra chiaramente la modalità, la sensibilità, lo stato della batteria, il volume e la profondità dell'obiettivo. Spegnere le luci dello schermo può prolungare la durata del metal detector.
OffertaBestseller No. 3
Garrett ACE 250 Metal Detector, Giallo
  • 3 diversi programmi di ricerca pre-impostati (All-metal, coins e jewerly)
  • Indicazioni tramite display sul tipo di metallo e sulla profondità
OffertaBestseller No. 4
SUNPOW Metal Detector Professionali, Rilevatore di Matelli Impermeabile, Lunghezza/Volume Regolabile, modalità Disc/Notch/Pinpoint
  • 【Tre modalità operative】SUNPOW Metal Detector fornisce 3 funzioni per cercare 3 diversi tipi di metalli ed emettera 3 suoni diversi: suono basso per metalli ferrosi, suono medio per metalli non ferrosi a bassa conducibilità, e suono alto per metalli non ferrosi ad alta conducibilità.
  • 【Si diverte in ogni angolo】Materiale impermeabile IP68 è particolarmente adatta alle attività all'aperto. Attenzione: l'unità di controllo non è impermeabile. Il nostro metal detector professionale ha una funzione di regolazione del bilanciamento del terreno in modalità ALL-METAL, che può essere regolata in base ai diversi ambienti.

Metal Detector Usati: quali aspetti considerare prima dell’acquisto

Una volta scelto il metal detector che si vuole acquistare, bisogna accertarsi delle sue condizioni. La piastra di ricerca, che è una delle parti più importanti, deve essere perfetta, senza crepe, graffi o pecionate, perché anche la minima imperfezione può compromettere il funzionamento dello strumento; lo stesso copri-piastra dovrebbe essere come nuovo, tuttavia comprarne uno nuovo non è troppo costoso.

Il buon mantenimento del cavo è un altro fattore da tenere in considerazione, in quanto molti malfunzionamenti dipendono da interventi maldestri che lo hanno danneggiato in qualche modo. Sarebbe utile riuscire a sincerarsi delle condizioni delle schede nel box comandi, ma spesso nemmeno i venditori sanno capire se c’è un problema, quindi l’unica cosa che si può fare è chiedere come è stato utilizzato il metal detector, in particolare per quelli subacquei o usati spesso al mare. Infine vanno controllate le manopole, l’altoparlante e le cuffie, facendo attenzione a verificare che l’attacco al box sia perfetto.

Spesso i metal detector nuovi sono venduti con kit di accessori e vari gadget, tra cui componenti di ricambio. Sarebbe bene acquistare dunque metal detector ancora corredati da tali parti aggiuntive, specie quelle che possono essere più utili e accrescere notevolmente il valore dell’articolo. Se il venditore non mette a disposizione degli accessori, conviene rinunciare all’acquisto, a meno che il prezzo non sia particolarmente basso.

Scopri le Offerte Speciali sui migliori Metal Detector in vendita su Amazon!

Trovare negozi che vendono metal detector non è semplice, che si tratti di articoli nuovi o usati. Generalmente si può provare a chiedere a ferramenta, negozi di elettronica, esercizi con prodotti per caccia e pesca o con articoli sportivi più particolari. A volte anche i brico e i venditori di materiali per hobby e fai da te vendono alcuni modelli di metal detector. Se si riesce a trovare un metal detector soddisfacente in un negozio, l’acquisto dovrebbe essere completamente tutelato, dal momento che tali esercizi sono tenuti a fornire assistenza e garanzia. Se il prodotto è di recente produzione, potrebbe essere ancora coperto dalla classica garanzia di due anni fornita dal produttore; in questi casi l’ex proprietario deve fornire lo scontrino o la fattura, altrimenti non è possibile usufruire della garanzia.

Acquistare metal detector usati: gli aspetti critici

Qualche problema in più potrebbe sorgere acquistando un metal detector usato da privati o online. L’acquisto online oggi è in rapida crescita e offre tanti vantaggi, tra cui offerte convenienti e una vasta scelta, anche nel settore dei metal detector. Tuttavia quando si compra qualcosa online non si può vedere direttamente l’articolo, nè si ha modo di avere un rapporto diretto con il venditore. Purtroppo incontrare venditori disonesti non è raro, quindi è consigliabile affidarsi a siti di aste o mercati davvero affidabili e seri come Amazon; all’interno di essi, serve poi cercare venditori o aziende con una solida reputazione. In alcuni casi di frode i venditori non inviano gli articoli dopo il pagamento e, a volte, non possiedono nemmeno il prodotto venduto. Per questo motivo è consigliabile effettuare acquisti online utilizzando paypal, che fornisce ai propri clienti una protezione da tutte le frodi online e dispone di un sistema di rimborso davvero conveniente.

Scopri le Offerte Speciali sui migliori Metal Detector in vendita su Amazon!

Naturalmente può capitare che un metal detector usato acquistato online non corrisponda alla descrizione e presenti dei graffi o altri danni, che intaccano il corretto funzionamento del dispositivo. Si spiegava in precedenza che i metal detector sono strumenti estremamente sensibili ed è fondamentale assicurarsi delle loro condizioni al momento dell’acquisto, cosa che non è possibile fare durante la compravendita online. Ad ogni modo, esistono delle leggi precise che regolamentano e tutelano il mondo del mercato online. Per questo motivo è buona norma assicurarsi che i venditori da cui ci si sta rifornendo siano a conoscenza di tale regolamento. Ogni prodotto venduto online può essere restituito entro un determinato periodo e il cliente ha diritto al rimborso totale se l’articolo non corrisponde alla descrizione o arriva al cliente rotto e danneggiato. A volte i rivenditori più onesti e disponibili pagano di tasca propria anche le tasse per rispedire indietro il prodotto.

I Metal Detector più professionali