app metal detector

Un app per metal detector

State pensando a come sia possibile creare un piccolo Metal detector non professionale in grado di aiutarci ad effettuare ricerche, ad esempio, nel giardino di casa? La soluzione a costo zero arriva dagli smartphone Android.

Infatti accedendo all’app sotre degli smartphone dotati del sistema Android (Google Play), sono presenti diverse app in grado di trasformare il nostro e caro cellulare in un piccolo metal detector. Ovviamente non ci si può attendere prestazioni paragonabili a quelle offerte dalle attrezzature professionali in questo campo, ma può essere considerato un pratico ed utile accessorio, che vi può tornare utile durante le ricerche, queste nuove app rappresentano un’ottima soluzione low cost se non proprio free cost. Infatti se siete amanti del fai da te, con questa soluzione, potete, per il proprio metal detector low cost, dimenticare complicati componenti elettronici, viti, materiale semiconduttore, magneti e guide e scatole per il montaggio, la soluzione è a portata di click, anzi a portata di tap.

I metal detector più richiesti

Bestseller No. 1
Aneken Metal Detector, Metal Detector 3 modalità Sono opzionali, Bobina di Ricerca Impermeabile ad Alta precisione 39,37-51,18 Pollici Metal Detector ad Altezza...
  • 🎁Modalità: il metal detector ANEKEN ha tre modalità: ①La modalità full metal identifica tutti i tipi di metalli (ferro, oro, argento, rame, alluminio, zinco, nichel). ② Modalità DISC - impedisce il rilevamento di oggetti indesiderati ③ Modalità NOTCH: impedisce selettivamente il rilevamento di una categoria all'interno dello spettro metallico. Il metal detector può essere utilizzato per cercare monete, manufatti, gioielli, oro e argento.
  • 🎁Alta sensibilità e precisione: il metal detector Aneken ha 12 impostazioni di sensibilità. Durante l'utilizzo, è possibile scegliere la sensibilità appropriata in base all'ambiente, in modo che possa mantenere sempre la migliore sensibilità. Muovere lentamente il rilevatore Quando la bobina si avvicina, il metallo verrà rilevato immediatamente e la profondità approssimativa del metallo verrà visualizzata automaticamente. (La distanza massima di riconoscimento è di 35 cm)
OffertaBestseller No. 2
SUNPOW Metal Detector Metal Detector Professionali con Display LCD con Luce Regolabile, Funzione precisa e modalità Disc, Bobina di Ricerca Impermeabile da 25,4 cm
  • ★ Modalità DISCO e audio unico ★: il metal detector OT-MD03 può trovare diversi tipi di oggetti metallici come ferro, alluminio, oro, bronzo, argento e i loro oggetti con la modalità ALL METAL. È possibile distinguere il tipo di metallo da un audio unico e ignorare il metallo spazzatura regolando la gamma DISC per migliorare l'efficienza di rilevamento. Sono necessarie due batterie alcaline da 9V.
  • ★ Ampio display LCD ★: il metal detector subacqueo SUNPOW ha uno schermo chiaro di 7,5 x 3 cm con la luce. Puoi usarlo in luoghi bui e di notte. L'ampio schermo LCD mostra chiaramente la modalità, la sensibilità, lo stato della batteria, il volume e la profondità dell'obiettivo. Spegnere le luci dello schermo può prolungare la durata del metal detector.
OffertaBestseller No. 3
Garrett ACE 250 Metal Detector, Giallo
  • 3 diversi programmi di ricerca pre-impostati (All-metal, coins e jewerly)
  • Indicazioni tramite display sul tipo di metallo e sulla profondità
OffertaBestseller No. 4
SUNPOW Metal Detector Professionali, Rilevatore di Matelli Impermeabile, Lunghezza/Volume Regolabile, modalità Disc/Notch/Pinpoint
  • 【Tre modalità operative】SUNPOW Metal Detector fornisce 3 funzioni per cercare 3 diversi tipi di metalli ed emettera 3 suoni diversi: suono basso per metalli ferrosi, suono medio per metalli non ferrosi a bassa conducibilità, e suono alto per metalli non ferrosi ad alta conducibilità.
  • 【Si diverte in ogni angolo】Materiale impermeabile IP68 è particolarmente adatta alle attività all'aperto. Attenzione: l'unità di controllo non è impermeabile. Il nostro metal detector professionale ha una funzione di regolazione del bilanciamento del terreno in modalità ALL-METAL, che può essere regolata in base ai diversi ambienti.

Le apps Android di “metal detection” funzionano realmente perché sfruttando l’antenna dello smartphone, il sensore magnetico del dispositivo, utilizzato per il GPS e la Bussola. In questo modo l’app rende lo smartphone capace di captare la variabilità dei campi magnetici; i metalli. Infatti, a differenza di altri materiali, hanno un proprio campo magnetico con una maggiore energia, pertanto sensori elettromagnetici come le antenne per cellulari sono in grado di captare. È importante sottolineare che, proprio come avviene per i metal detector professionali, anche se si utilizza il proprio smartphone l’efficacia della ricerca sarà strettamente relazionata alla sensibilità dell’antenna del terminale. Maggiore è la sensibilità di antenna più semplice sarà individuare la presenza di oggetti metallici nelle vicinanze.

La nota compagnia sviluppatrice di ”strumenti” per Android, Smart Tools co. ha rilasciato l’ultima versione, la 1.2, di “Metal Detector“, meglio nota nel store Google Play come “Rilevatore Metalli“. Per chi non conoscesse l’app, la si può scaricare gratuitamente ricercando Rilevatore Metalli nell’App Store. Questa app permette di rilevare oggetti metallici con il proprio smartphone. L’app inoltre offre due funzionalità extra molto interessanti, come la possibilità di configurare i suoni da eseguire in vicinanza di un oggetto di metallo e l’opzione per calibrare la sensibilità rispetto al campo magnetico circostante. L’applicazione è molto valida, una volta scaricata va attivata. Per attivare correttamente il sensore magnetico dovete puntare il telefono verso il cielo e muoverlo disegnando una figura a 8 e considerando anche che è gratuita, come la maggior parte dei tools della compagnia direi che vale la pena provarla.

I Metal Detector più professionali