garrett ace 250

Garrett Ace 250: la scheda del metal detector più venduto di Garrett. Caratteristiche, aspetti, funzionalità, prezzo

Il metal detector Garrett Ace 250 è tra i dispositivi di genere più venduti nel nostro paese. E’ molto facile da adoperare ed è in grado di dare grandi soddisfazioni a coloro che lo utilizzano per la ricerca dei metalli.

Garrett ACE 250 Metal Detector, Giallo
  • 3 diversi programmi di ricerca pre-impostati (All-metal, coins e jewerly)
  • Indicazioni tramite display sul tipo di metallo e sulla profondità
  • 3 distinti toni di rilevazione (in base al tipo di metallo)

Il Garrett Ace 250 è un apparecchio di medio livello, adatto soprattutto ai principianti. Il metal detector è fornito di un display che permette a chi lo utilizza di riconoscere che tipo di metallo è quello segnalato e la profondità alla quale egli è collocato.

I metal detector più richiesti

Bounty Hunter Tk4 Metal Detector "Tracker IV"
  • Rinomata capacità di bilanciamento per i migliori risultati in tutti i tipi di terreni
  • Sensibilità e discriminazione controllate dall'utente
  • Analogico
  • 3 modalità di funzionamento

Prezzo del Garrett Ace 250

Il prezzo è piuttosto contenuto e questo è un ulteriore vantaggio che offre questo dispositivo. Di solito, infatti, il costo si aggira intorno ai 200 euro; un prezzo decisamente accessibile per coloro che desiderano intraprendere questo hobby senza spendere troppo ed al contempo acquistare una macchina vincente.

Il dispositivo ha un sistema di discriminazione dei metalli che permette di apportare delle modifiche alle prestazioni di ricerca tramite 5 programmi diversi. Questo sistema permette a chi utilizza il dispositivo (chiamato spazzolatore nel gergo comune di chi pratica tale hobby) di poter selezionare quale metallo cercare. Inoltre, il dispositivo è dotato della funzione “sensibilità” che permette di decidere quanta potenza deve sfruttare il cercametalli. E’ una funzione estremamente importante che viene utilizzata soprattutto se si è in presenza di un suolo mineralizzato oppure nei pressi di acqua salata. Diminuendo la sensibilità del metaldetector si diminuisce la potenza della sua ricerca; di conseguenza la massima profondità alla quale è possibile ritrovare un oggetto diminuisce, ma al contempo diminuiscono anche i falsi segnali, i quali vengono prodotti quando ci si trova davanti ad un suolo molto mineralizzato, quando si è in presenza di acqua salata o di erba bagnata.

Il metal detector Garrett Ace 250, uno dei migliori tra i prodotti della Garrett, è in grado di compiere ricerche di metalli anche in acqua, ma bisogna fare molta attenzione poichè soltanto la piastra può essere immersa. Questo perchè la consolle, ovvero la parte del metal detector costituita dal display, non è waterproof, ossia resistente all’acqua, e dunque non deve assolutamente essere bagnata. Il Garrett Ace 250 è in vendita anche su Amazon: fai clic qui per vedere l’offerta.

La piastra è una PROformance ed ha le dimensioni di 6,5z9″. La ricerca viene compiuta attraverso la modalità Motion e la frequenza di ricerca è di 6,5 Khz. Il dispositivo è dotato di 3 toni audio e da 12 tacche per l’identificazione del metallo; può essere utilizzato sia mediante le casse altoparlanti sia mediante le cuffie che vanno applicate con il jack apposito dato in dotazione. Possiede anche un pinpoint situato nel mezzo della piastra che permette di identificare qual’è la profondità dell’oggetto trovato.

Ricercare metalli con il Garrett Ace 250

Individuata l’area del target si può attivare il pinpoint mediante il tasto apposito che si trova sul display in modo così da cogliere perfettamente il target. E’ un dispositivo definito entry level utilizzato non solo da principianti ma anche dagli appassionati più abili e preparati. Questo metal detector viene venduto in 2 versioni differenti: quella classica e quella Deluxe. Quella classica, come già accennato, ha un costo di circa 200 euro mentre quella Deluxe costa un pò in più ed ha un prezzo che si aggira intorno ai 280 euro, anche se qualcuno la vende anche a 315 euro. La differenza principale di prezzo è data dal fatto che nella versione classica troviamo solo il dispositivo mentre nella versione Deluxe abbiamo anche gli accessori extra. Il Garrett Ace 250 è in vendita anche su Amazon: fai clic qui per vedere l’offerta.

Nel Garrett Ace 250 Deluxe Sports Pack troviamo, ad esempio, oltre al dispositivo anche un ulteriore piastra, dunque ve ne sono due: una da 9×12″ più grande, e l’altra da 6,5×9″ più piccola; in più troviamo le cuffie siglate col marchio della Garrett , una borsa col marchio Ace e la cover-up, una protezione salvaschermo che va applicata sul display del metaldetector per evitare che si sporchi o si bagni quando piove. Ultima cosa da aggiungere riguarda la configurazione. Ognuno configura i settaggi e le impostazioni in base alle proprie preferenze e agli oggetti che desidera cercare.

Garrett ACE 250 Metal Detector, Giallo
  • 3 diversi programmi di ricerca pre-impostati (All-metal, coins e jewerly)
  • Indicazioni tramite display sul tipo di metallo e sulla profondità
  • 3 distinti toni di rilevazione (in base al tipo di metallo)

Consigli per l’uso del Garrett Ace 250

Se avete appena acquistato il Garrett Ace 250 e siete dei principianti che non hanno idea di come impostarlo all’inizio, il suggerimento è quello di adoperare la configurazione seguente: ricerca in Jewerly e sensibilità predisposta a 6 tacche. Adoperando tale configurazione, automaticamente il ferro verrà eliminato dalla vostra ricerca. In tal modo tutti gli oggetti in ferro non verranno rintracciati, poichè eliminati precedentemente all’atto dell’impostazione. Potrebbe accadere che il dispositivo suoni senza alcun motivo valido: se così fosse vuol dire che vi è un falso segnale, dunque il consiglio è di diminuire la Sensitivity, ovvero la sensibilità, almeno di una tacca o anche più tacche. Questo dipende da quanti falsi segnali vi da il dispositivo. Il Garrett Ace 250 è in vendita anche su Amazon: fai clic qui per vedere l’offerta.

In definitiva, ricapitolando, il Garrett ace 250 può risultare la giusta scelta per coloro che sono appassionati e che si avvicinano al mondo del metal detecting.

I Metal Detector più professionali

GARRETT AT PRO INTERNATIONAL METAL DETECTOR CERCA METALLI SUBACQUEO +ACCESSORI
  • Impermeabile fino a 3 m Filtro di ferro regolabile a 40 punti Ricerca puntuale-Pinpointing PROformance DD e sonda di ricerca
  • Selezionare la modalità di ricerca standard o professionale con caratteristiche di segnale migliorate
  • caratteristiche: Pro Mode Audio : La funzione proporzionale Audio e Tone Roll Audio consente di riconoscere le proprietà metalliche e la profondità degli oggetti come in modalità metallo · Separazione del suono 3 livelli (bassa medio e alto) · High-Res Iron Discrimination : con i pulsanti IRON-DISC, è possibile impostare immediatamente il filtro di ferro in 40 passaggi per separare meglio i buoni oggetti dai cattivo (rottami) · Rilevamento di oggetti digitali in cifre: con i valori di
  • Potrete ora in qualsiasi condizione atmosferica e ovunque divertirvi con il vostro hobby · Frequenza di lavoro 15 kHz: sviluppata per piccoli oggetti, pagliuzze d'oro, gioielli e simili
  • · Ground Balance: Regolazione automatica e manuale del fondo per una migliore potenza di ricerca · Graphic Target Analyzer (GTA): analisi oggetto con cursore grafico · Profondità di localizzazione regolabile: la determinazione della profondità di localizzazione da 5 fino a 25 cm · 6 programmi di ricerca elettronica
GARRETT at Pro - Rilevatore di metalli, multicolore, taglia unica
  • Abged Antiaderente Cassa e Bobina di Ricerca con Porte - Impermeabile fino a 3 Metri
  • Prese modalità preimpostate - tutti definiti dall'utente adattabile
  • Fondo sincronizzazione automatico o manuale adattabile.
  • Per bobina estremità smussata più grande scatola di ricerca e bodenabdeckung
  • Con regolabile paese connessione casco con guarnizione.
Metaldetector Base Modello Eurogt
  • GARRETT EURO ACE METAL DETECTOR